9 giorni di vacanza reggae, tra musica , cultura e divertimento

Al Camping Girasole di Aprilia Marittima (Latisana, UD) in scena la quinta edizione del One Love World Reggae Festival, un’occasione unica per tutti gli amanti della vacanza reggae

Oltre alla grande offerta musicale ci saranno tutti i presupposti per vivere 9 giorni di vacanza reggae in completo relax, tra reggae music, cultura e divertimento.

One Love World Reggae Festival

Ad attenderci un’immersione in un paesaggio naturale, in un campeggio con oltre 700 posti tenda suddivise in ampie piazzole ben ombreggiate, un’area attrezzata per i camper, una piscina animata dalle selezioni musicali dei dj del festival.

La piscina con “dj set” tutti i giorni dalle 10 alle 19 al One Love World Reggae Festival

E per i più sportivi anche campi da beach volley, calcetto e basket.

Giocoleria e animazioni circensi, bar, paninoteche, punti ristoro per tutti i gusti e un mercatino etnico-artigianale, faranno da contorno a questa nuova edizione del One Love Festival

Animazione per i più piccoli al One Love World Reggae Festival

Presenti anche organizzazioni ONG che oganizzeranno laboratori per i bambini.

Per chi poi volesse godere del magnifico mare di Lignano Sabbiadoro (che dista solamente 2 km.), l’organizzazione del One Love mette a disposizione ogni giorno, dalle ore 09.00 alle 19.00, il “Free Reggae Beach Bus” .

La navetta farà spola gratuitamente tra il festival e la spiaggia che oramai da anni si fregia della Bandiera Blu per la tutela ambientale.

Lignano e Latisana, città di cultura

Fra le attrattive più qualificate di Lignano da segnalare le Terme marine risalenti al 1963, il Parco Hemingway inaugurato dallo stesso scrittore, attraversato da un percorso ginnico attrezzato.

Per i più piccoli il Parco Unicef di circa 4 ettari donato dalla organizzazione mondiale alla città di Lignano e dedicato “A tutti i bambini del mondo…”.

Per chi volesse approfittare del soggiorno al Festival per fare un giro “fuori porta” tra le bellezze del Friuli e del Veneto segnaliamo la vicina area archeologica della città di Aquileia risalente al 181 a.C., dichiarata dall’UNESCU, nel 1998, Patrimonio dell’Umanità.
Senza dimenticare la vicinanza con una delle città d’arte più famose al mondo, Venezia, oltre che Trieste ed Udine, tutte facilmente raggiungibili anche in treno dalla centralissima stazione di Latisana in una sola ora di viaggio.

Venezia Palazzo Ducale

Vista di Venezia Palazzo Ducale

Al One Love World Festival la differenza è esserci. Let’s plan your reggae holiday!!!