Macka B testimonial ufficiale del One Love Festival

Sono due le date da mettere in calendario per partecipare al Pre-Festival Tour del One Love Festival di Latisana che vede arrivare direttamente da Londra il veterano della scena roots reggae Macka B con la sua Roots Ragga band.

Ecco le prossime date del Pre Festival del One Love con Macka B and Roots Ragga Band:

  • venerdì 28 aprile a Corneliano d’Alba (CN) al Circolo Arci Cinema Vekkio, warm-up dei Rootz Flava
  • sabato 29 aprile a Bologna al Sottotetto Soundclub con Opening Act di Francisca & The Soulove Riddim Band;  aftershow ci penserà il resident sound Jungle Army

Rastafariano di religione, vegano e promotore della buona alimentazione, Macka B inizia la sua carriera musicale dopo un viaggio in Giamaica nel 1982.

Diversi personaggi del mondo musicale anglosassone riconobbero presto il suo talento: da Derek Nelson, producer di Ebony BBC2 che lo scopre in un esibizione radiofonica a Mad Professor che lo chiama dopo averlo visto in tv e gli propone una collaborazione con la sua etichetta Ariwa.

Nel 1990 la sua canzone dedicata al leader sudafricano, “Proud of Mandela” raggiunge il primo posto della Reggae singles chart.

Macka B è stato il primo artista inglese reggae a fare un tour in Australia negli anni novanta e a ricevere il premio come migliore artista maschile dalla British Reggae Industry nel 91.

Le sue esibizioni hanno toccato i palchi di tutto il mondo e lo hanno visto esibirsi affianco ad artisti come Burning Spears, U-Roy, The Wailers, tanto per citarne alcuni.

Tra i suoi ultimi lavori contiamo “Never Played A 45” (2015) uscito con la Peckings/VP, che è stato considerato il suo migliore album.  Mentre da gennaio in poi ha preso piede il suo video blog su Facebook con due video nuovi a settimana  sotto il motto “ Medical Mondays and Wha Me Eat Wednesdays”.

Il suo video “Cucumber” – sul cetriolo appunto, ha raggiunto oltre 20 milioni di visualizzazioni, una hit virale che lo ha spinto a produrne un video ufficiale.

Cosi dopo oltre trenta anni on stage e una serie di attività che lo tengono sempre in pista, lo vediamo arrivare anche da noi come testimonial ufficiale del One Love Festival.

Entrambe le date saranno presentate dal veteran selecta Dj Afghan, inoltre, la data piemontese, di venerdì 28 aprile a Corneliano d’Alba (CN) al Circolo Arci Cinema Vekkio, vedrà il warm-up dei Rootz Flava mentre la data bolognese di sabato 29 aprile al Sottotetto Soundclub vedrà l’opening act di Francisca & The Soulove Riddim Band, l’artista poliedrica brasiliana che da anni è attiva sul territorio nazionale con un reggae che spazia dal roots a sonoritàa soul e ghospel. Per l’aftershow ci penserà il resident sound Jungle Army.